Il post sotto l'ho fatto ieri rispetto a questa pubblicazione.I contenuti sono integrali rispetto a quella effettiva.
Sulla sidebar sinistra ho inserito Dinamic Story e troverete li' i collegamenti anche con i post recenti dedicati a questa piattaforma.Nella raccolta sotto ho lasciato solo Dinamic 2TS come collegamento per pubblicazioni promozionali.Su questo canale è applicato per le statitistiche la nuova versione di Google Analytics (Universal).Su 2TS gia' esiste un servizio simile offerto dalla piattaforma stessa pero' la curiosita' era tanta e quindi ho fatto l'upgrade direttamente nella versione Universal (per chi utilizza questo servizio,momentaneamente è facoltativo,pero' a breve sara' obbligatorio per tutti coloro che utilizzano Google Analytics).Naturalmente ancora sto' un po' imparando pero' è uscita una cosa sugli accessi italiani davvero curiosa e la cito solo per salutare e ringraziare le persone coinvolte:).Le maggiori citta' italiane,anche se è relativamente piccolo il canale,(anzi in questo caso sono ancora piu' importanti:) sono Catania,Pescara(provincia),Bologna e Verona.Grazie iNfinite:).Poi un altro particolare sono le fasce d'eta' (la maggioraqnza sono dai 34 ai 45 anni e subito dopo dai 18 ai 30) mentre per quanto riguarda i generi sono piu' o meno uguali.Tutto questo riguarda sempre 2TS .Google Universal è davvero lo strumento piu' sofisticato per conoscere i flussi del traffico (per il momento non l'ho applicato ai canali maggiori,pero' penso di farlo) è un ottimo servizio pero' anche in questo caso le valutazioni finiscono sempre nelle basi dei dati ufficiali(ed è proprio Dinamic 2TS l'esempio concreto come lo sono i canali della piattaforma dinamica vera e propia,cioe' la pagina ha uno scroll infinito e quindi in pratica è unica a prescindere dal numero di pubblicazioni presenti e sopratutto,in questo caso,"dalla specificita' stessa dei contenuti!).(tutti i flussi servono per conoscere le preferenze in generale e questo viene fatto semplicemente per ottimizzare gli indici di conversione (nella versione pro del servizio).(altrimenti nessuno pagherebbe per averlo:).Su questi canali "le ottimizzazioni degli indici" me li sono fatti da solo in pratica e in maniera gratuita ovviamente:).(ne ho scritto in maniera seria ed è molto semplice la cosa,nel senso che gli indici sono legati a messaggi commerciali e averne il 99% delle proposte generali è ovvio che i dati stessi saranno legati a conversioni piene (se uno non è interessato,semplicemente non accede da me).