/ -->
XjTyMPT.png XjTyMPT.png

May 14, 2014

Happy 100th Dinamic:)

La pubblicazione reale di questa pagina è 20 gennaio 2014 ed era un anticipo della rotazione dei 100.000.La pubblico solo oggi (14 maggio) perche' "era andata dispersa"! Ovviamente non nel vero senso della parola in quanto era sempre all'interno dei canali pero' "con le alternanze dei blocchi" associati a periodi di tempo variabili non sono mai riuscito a fare una ricerca effettiva (di post scritti ne sono davvero tanti ed ero convinto di averlo sistemato in una pagina interna e non riuscivo a ritrovarlo).Il ritrovamento è avvenuto tramite una ricerca per alcuni argomenti scritti in questi giorni e legati alla struttura stessa delle pagine prese come unita' di base.Alcuni giorni fa' ho pubblicato quella di 1 giorno di Dinamic 2B e questa sera (locale) ho salvato la pagina di 1 mese sempre dello stesso canale (poi le considerazioni specifiche le scrivero' a parte,penso domani,ripubblicando anche il post precedente).Salvando la "pagina di 1 mese",per curiosita' sono andato a vedere quali sono stati i post piu' visti (questo in maniera relativa perche' nel 95% dello stesso periodo è stato bloccato) e una delle pubblicazioni era proprio il contenuto sotto:).Ovviamente la sistemazioine sara' anche all'interno della pagina di raccolta.
Lo scritto sotto,evidenziato con colori differenti,è una parte di post precedentemente inserita nelle homepage dei canali.Ho scelto questa soluzione per una semplice questione di spazio a disposizione.Per festeggiare il ritrovamento inserisco anche qui il banner che ho dedicato a quell'occasione.

Il percorso fatto per arrivare ai 100mila unici è assolutamente formale rispetto ai parametri della piattaforma.Quest'ultimi poi,sono una "formalita' essi stessi,rispetto ai contenuti di questi canali.Il senso vero di questi pensieri li trovate negli scritti precedenti allegati alla pagina collegata al link sotto.Agli stessi aggiungero' altre considerazioni per terminare la base tecnica di questi canali e renderla il piu' possibile "armonica" con le idee stesse che hanno reso "ragionevole" proporre i contenuti presenti con questo metodo!Le idee di base riguardano il "sistema pubblicitario" in Italia e sopratutto il sostegno alle onlus.Scritte in questa maniera potrebbero sembrare 2 "argomenti" totalmente distiniti",in realta' hanno numerosi punti in comune nella nascita stessa di queste proposte(ne parlero' nei post che seguiranno).Direttamente collegato con questi pensieri è lo stesso banner della musica.Insieme per centomila è nato proprio "per i contenuti" di quel banner e questi canali ne sono direttamente un suo sviluppo!Gli sfondi che ho scelto per i dinamici (sia il primo che l'attuale) non sono affatto "casuali",cioe' derivano da una mia precisa volonta'.La stessa poi si è "innestata" in "convergenze parallele",al di la' di ogni possibile immaginazione:)...provero' con molta pazienza a descriverne un po' i percorsi e la loro evoluzione attuale.(ne occorrera' tanta perche' è davvero complicato unire tutto l'insieme in "pensieri razionali":).Quest'ultima parte scritta è proprio il senso vero di "convergenze parallele".Sono 2 termini completamente "asincroni uno all'altro"!La stessa cosa si è verificata per il sostegno alle onlus (in maniera particolare per EMERGENCY e COOPI).Tutte e 2,con percorsi diversi,sono nati da messaggi commerciali.Quindi "le basi culturali" delle proposte erano "agli antipodi completamente" uno all'altro!Ne ero consapevole di queste cose,pero' cercare di unirle lo stesso mi sembrava una cosa giusta e da questa "considerazione" sono nati i dinamici.Il metodo con cui li ho costruiti e sviluppati sono assolutamente "speculari" "ai termini descritti sopra.Per comprendere questo è sufficiente vedere come è formato "l'insieme dei contenuti".

iol news pic Mandela baby pink dress
in questi dati sono sempre escluse le cancellazioni.I numeri piu' rilevanti restano sempre quelli di Dinsamic 2.A questi si puo' aggiungere anche il semplice post di raccolta.Ad ogni ripubblicazione debbo cancellare per forza il precedente con tutti i dati prodotti e quello reinserito ricomincia sempre da zero.Il post di raccolta non è "avulso dal resto" delle pubblicazioni,in quanto contiene all'interno i codici di un azienda importante.
..la formazione dei dati la trovate negli allegati all'interno della pagina dedicata (il collegamento è inserito nel link sotto)...la suddivisioe dei canali è solo un fatto tecnico,i parametri e i relativi valori sono identici.Di conseguenza il valore globale è la loro somma.Poi nel dato totale,oltre ai parametri scritti nel post collegato al link sotto,si possono aggiungere "alcuni dettagli" per comprenderne l'effettivo valore!...i dati che vedete in rete,di altri canali,spesso sono diverse migliaia in realta' a formarli (senza nemmeno avere nessuna base comune,sono semplicemente legati da embed o link.Tutto questo rientra nella normalita' delle cose,pero' serve per sottolineare una differenza notevole nei dati prodotti.,Su questi canali non esiste nulla di tutto questo.O gli accessi vengono fatti qui o non avranno nessun valore!A tutto questo poi occorre aggiungere i contenuti stessi.Cioe' se faccio proposte generaliste è molto piu' semplice "unificarne l'insieme"! (questo posso affermarlo per averlo fatto anch'io!).Se vengono fatte solo proposte commerciali,senza essere nemmeno un "e-commerce" tra l'altro,la cosa è davvero molto piu' difficile.Quest'ultimo passaggio è molto importante in rapporto ai dettagli tecnici di base.Non è semplice farne una sintesi in poco spazio,quindi aggiungero' altre cose in prossimi post!
I dati reali dai 90mila in su,sono superiori di alcune migliaia!Questo per le numerose cancellazioni fatte su Dinamic 2 dopo il ripristino.Il percorso per arrivare ai 100mila unici sara' formale con i parametri della piattaforma.Tra l'altro sono gli unici esistenti su questa e tutte le altre piattaforme.Per questo motivo ho dovuto scrivere tutti i post di base per fornire alle proposte anche "un aspetto tecnico reale".Immaginate che l'ADS di Google(tra l'altro anche in questo caso è la 1° al mondo) prevede un massimo di 3 banner a pagina.Questo non per una "questione di Bon-Ton":)...semplicemente si suppone che un numero di pubblicazioni maggiori possa essere "non efficace"!:)...Questi canali,per la loro struttura di piattaforma è come se fossero 1 pagina sola.Con queste basi ho inserito 2000 post circa di solo prodotti individuali e non era previsto nei parametri di nessuno:).Fare in queste condizioni 100mila accessi unici (in un tempo relativamente breve tra l'altro) lo stesso è davvero una gran festa solo per la formalita' dei dati:). 

Questa pubblicazione fara' parte di una sorta di "countdown" per festeggiare i 100mila unici di questi canali.Faro' delle rotazioni periodiche non necessariamente legate a un fatto specifico.Ho iniziato in "anticipo sui tempi",semplicemente perche' mi è piaciuta questa soluzione.Ufficialmente ne mancano ancora un largo numero (erano oltre 94mila questa mattina locale...questa parte scritta l'ho fatta il 20 gennaio),pero' anche in questo caso,sono validi alcuni pensieri inseriti nelle descrizioni di base fatti recentemente.Riguardano numerose cancellazioni di post fatti nel tempo e non piu' inseriti nei dati ufficiali.Questo discorso è applicato sopratutto a Dinamic 2,prima e dopo la sua riabilitazione.Nel periodo antecedente al 13 ottobre,ho dovuto fare cancellazioni,seplicemente perche' non avevo ancora la pagina di raccolta link.Nel periodo successivo al ripristino,ho dovuto fare lo stesso numerose cancellazioni perche' le offerte erano scadute e non avevo le aziende pubblicate nei prodotti individuali.(quest'ultimi non dipendono sempre dalla mia volonta'!...per fare le pubblicazioni individuali,occorre avere l'adesione specifica!).Quindi,solo prendendo in considerazione le ultime cancellazioni,i dati ufficiali reali,sarebbero superiori ai 2mila accessi in piu' (poi i tracciati storici verso le aziende resteranno sempre uguali ovviamente).Ho scritto queste cose solo per precisare i dettagli,poi il percorso per arrivare ai 100mila unici,restera' "quello formale" della piattaforma.Le rotazioni che faro' nelle pubblicazioni saranno sempre legate a qualche curiosita' o avvenimento in "unificazione" al dato preso a simbolo!Ovviamente anche questo è un divertimento per l'aspetto puramente formale dei dati ufficiali rispetto ai contenuti presenti (gli sviluppi di questi pensieri li trovate in numerosi post pubblicati)


Sotto inserisco anche post scritti di recente.Riguardano alcuni sviluppi reali dei dati scritti sopra



Ho sempre sottolineato che il valore di questi dati è relativo a "canali normali" (compreso i miei ovviamewnte...tra l'altro lo è anche il numero di post:la musica ne ha 9 a pagina,in Val Susa 4-5 variabili e sui dinamici 1 a pagina e solo per la visualizzazione classica,cioe' a scorrimento di pagina.Queste sono le basi reali dei dati e sono gli unici che ha la piattaforma.Poi restando sempre nei canali normali (compreso i miei e la piattaforma pdf) sono validi nel dato complessivo tutti gli embed fatti e tutti i link sparsi nel web.Su questi canali non esiste 1 solo embed e i link di altri siti,sono validi solo se accedono qui (questo per l'ovvio motivo che i contenuti sono specifici e non replicabili.Quelli che trovate in rete,in genere sono multibanner dell ADS di Google.Quindi i siti che li ospitano non hanno un rapporto diretto con le aziende (oppure se dovessero averlo,significa semplicemente che hanno fatto la richista ad un azienda ed hanno avuto l'adesione per quel prodotto.Quindi non sara' mai un codice embed quello che vedrete,sara' un prodotto diretto e reale e tutti gli eventualli dati che potra' produrre,andranno alla persona che gestisce quel sito.Questo è lo score effettivo per leggere i dati davvero.Quindi debbo utilizzare la ragione per svilupparli in senso reale con "l'atipicita' del metodo e delle propposte inserite".Ho "sottolineato" tutti questi passaggi (anche se riguardano solo la base) per creare un unione con le idee reali che hanno permesso la nascita'di queste proposte.Debbo dire che l'unione è stata felicissima:) sotto ho ripubblicato 1 link con alcune considerazioni legate ai contenuti sopra


Questo è un altro post sempre dedicato ai contenuti sopra.Tutto questo,insieme a scritti precedenti,mi servira' per formare la base di queste proposte


Il post sotto l'ho fatto ieri 10 gennaio.Ho gia' iniziato a riutilizzare Dinamic 2 attraverso i post ex promozionali,poi l'utilizzo complessivo che ho in mente per il canale, lo scrivero' nei prossimi giorni insieme ad altre cose.Per i dati scritti sotto,sempre per quello che valgono in rapporto ai contenuti di questi canali,oggi 11 gennaio (mattina locale) sono 87.733 unici.Il valore di base è solo 1 post,pero' solo gli individuali ne contengono fino ad oggi 1932.E rappresentano se stessi (oggettivo) e nello stesso tempo sono anche l'inizio del traffico verso le aziende (parrte soggettiva).Il valore globale reale è dato da tutti gli accessi che una persona è libera di fare (saranno validi nelle aziende anche 24 volte in 1 ora:),sia per il prodotto specifico pubblicato e per tutte le offerte dell'azienda scelta.Tutto questo è riferito ad 1 singola persona,pero' ogni punto d'accesso puo' contenere anche un numero maggiore ed imprecisato di persone.Ed ognuna è libera di accedere in tutte le aziende pubblicate per qualsiasi numero di volte abbia voglia di farlo.Saranno tutti assolutamente validi.Sono quest'ultimi il valore vero,i dati ufficiali al confronto sono "quasi simbolici"!... Questo post è un link per Dinamic 2.Sotto ne ho reinseriti altri dedicati a post fatti nei giorni precedenti alla riabilitazione del canale.Ho scelto di pubblicarli contemporaneamente,perche' gli sviluppi dei pensieri che volevo aggiungere nei post collegati ai link sotto,hanno numerosi punti in comune con gli ultimi scritti dedicati a Dinamic 2 e quindi cerchero' d'inserirli in un post unico.(i link sotto li ho fatti prima dell'otto gennaio e quindi non potevo conoscere gli sviluppi che ci sarebbero stati).Tutto questo penso di farlo nei prossimi giorni.Qui posso solo confermare che la riabilitazione è importante per tutte le proposte.In questi giorni i canali stanno "volando proprio" e per tutte le cose che ho scritto di base sui rapporti tra i parametri dei dati ufficiali e i contenuti di questi canali,nonostante i primi abbiano un valore assoluto considerevole (i 90mila unici non sono tanto distanti),rispetto alla possibilita' dei secondi,rappresentano "quasi un inezia":)...






icon