La pubblicazione originale è 31 gennaio 2015
I sistemi e i metodi delle ricerche le ho descritte in tante pubblicazioni e il loro senso piu' vero è legato ai contenuti specifici in funzione del metodo (cioe' è molto piu' semplice avere contenuti generalisti:) e questo è solo la base poi i contenuti di questo periodo "sono una cosa a parte" e il termine "contestualizzazione" serve solo per dare un riferimento perche' l'esposizione reale è stata molto piu' difficile di qualsiasi apparenza:)...quindi sono contentissimo di averlo fatto e il senso non è legato a nessun banale personalismo ma è all'interno delle 3 principali pubblicazioni...il senso della comunicazione che ho associato allo "shaping trafic" e poi al contenuto oggettivo di MSF,penso di svilupparlo in qualche modo associandolo con realta' comunicative ulteriori.Il metodo di realizzazione non mi è "ancora chiaro in mente" e non per mancanza d'idee ma gli elementi da inserire ne sono tantissimi e non so' oggettivamente come fare:).Tornando all'esempio Telecom Italia fatto ieri lo slogan descritto non è completo in quanto è preceduto "da descrizioni mirabolanti" sulle capacita' tecnologiche dell'azienda (e quindi il successivo slogan avrebbe un senso:)...in nessun campo come la tecnologia avanzata nelle telecomunicazioni,le ricerche sono fondamentali e a monte di esse è indispensable avere denaro per farlo...per Telecom Italia non sono presenti nessuno dei 2 e il senso è descritto sotto e in tante pubblicazioni precedenti (la pubblicita' stessa contenente lo slogan ha anche un "aspetto culturale" per nulla trascurabile ed è rappresentata dal "sempre moderato" personaggio che recita nello spot...questa forma culturale è forse peggiore dei debiti stessi dell'azienda perche' proprio questo modo di pensare ha prodotto il disastro plurigenerazionale nei confronti della Telecom stessa (era un azienda all'avanguardia e per colpa di dementi politici l'hanno ridotta in un colabrodo ed essendo il top tecnologico del Paese ha (ed avra') un effetto domino pessimo anche su di esso (la comunicazione libera è fondamentale pero' è importante anche la memoria e nel caso specifico "il sempre moderato" citato sopra faceva il lecchino anche al politico che ha avuto l'idea di "privatizzare" l'azienda piu' importante del Paese)...
Per quanto riguarda altre informazioni le scrivero' quando posso,anticipando pero' il nome della pagina e sara' "MSF APP" e il motivo è legato al senso oggettivo dei contenuti della pubblicazione descritti sotto.
Il contenuto effettivo di MSF ha poi un elemento di paragone interno ed è il San Raffaele di Milano (i motivi sono scritti nel post).Queste pubblicazioni che ho in mente di fare (a tempo imprecisato:) in realta hanno gia' un loro anticipo fatto diversi anni fa' sulla piattaforma pdf ed è l'inizio della fondazione del San Raffaele stesso piu' tante altre cose.Indirettamente contengono anche quella di MSF,perche' Don Verze'(il fondatore del San Raffaele) era assai particolare anche tanti anni fa':)...la pubblicazione è molto lunga pero' solo citare gli inizi è gia' molto indicativo rispetto "alle vicende dei decenni successivi":)...tutto è nato verso la meta' degli anni 60 e il primo personaggio della storia è il conte Bonzi (è in pratica quasi una fotocopia del marchese Del Grillo:) e le sue principali propieta' erano terriere pero' di non eccelso valore come zone edificabili! Un lotto del conte Bonzi si trovava nel comune di Segrate,vicino alla zona cimiteriale di Lambrate,nei paraggi esisteva una grande discarica d'immondizia e come "ciliegina sulla torta" i terreni si trovavvano anche sulla principale aerovia di Milano Linate.In un contesto del genere è nato il San Raffaele,insieme a Milano2:)...il resto è scritto nel pdf sotto