/ -->
XjTyMPT.png XjTyMPT.png

Apr 15, 2016

Personal and All Search) 15A

Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu
Aggiungo altri particolari alle ricerche e rispetto ai quadri inseriti dei loro contenuti(sono in pratica i dati legati alle percentuali dei Top sui motori e nelle "serp organiche") rappresentano solo una base tecnica pero' sono importanti lo stesso perche' determinano i contenuti ricercati.
Le cose che aggiungero' sono dettagli generali di ricerca,applicabili a qualsiasi motore e "rappresentano la parte simmetrica" delle impostazioni descritte per le Top Keywords (riguardano i domini,i singoli paesi,codici postali + ovviamente i singoli strumenti) e le loro applicazioni sono una personalizzazione delle ricerche ed ovviamente quest'ultime saranno all'interno di limiti e la stessa cosa è valida per i dettagli che aggiungero',uniti direttamente ai motori (per avere dati generali occorre ovviamente applicare strumenti medesimi e cioe' senza nessuna personalizzazione e la cosa non è solo in funzione delle ricerche ma del sistema di comunicazione del mezzo stesso e il suo senso è all'interno di tutti i contenuti inseriti in contest line (il nesso è molto semplice perche' le pubblicazioni non sono legate a nessun arco temporale ma sono unite al sistema circolare dei motori...la cosa è fantastica per i contenuti particolari stessi dei post e per renderli attivi veramente occorre che siano inseriti in impostazioni generali(l'esempio l'ho descritto per i domini nelle top keywords e inserendoli è possibile trovare le sistemazioni delle pubblicazioni personali all'interno di tutte le altre pero' il sistema serve solo come info privata e quindi ha poca importanza!)...
Adesso inserisco gli altri dettagli applicabili a qualsiasi motore,sia nella relativa barra indirizzi oppure nelle diverse opzioni di ricerche avanzate (per modificare quest'ultime,occorrono naturalmente degli account relativi)...
  1. + (inserendo il simbolo davanti al termine si ricercano pagine di Google+ sia sul motore della casa madre e negli altri)
  2. @ (inserendo il simbolo davanti ai termini si seleziona una ricerca legata ai tag utilizzati nei social network)
  3. $ (questo simbolo serve per la ricerca dei prezzi legati a qualsiasi cosa...è indifferente la sistemazione nelle keywords (prima o dopo) e puo essere utilizzato semplicemente aggiungendo una cifra numerica legata poi al nome di un azienda o un prodotto qualsiasi
  4.  # questo simbolo serve per la ricerca di hashtag e deve essere posizionato prima della keyword ricercata
  5. - il trattino (con il meno) deve essere posizionato prima della parola ricercata per eliminare i contenuti (o i siti interi) che hanno il termine al suo interno
  6. " aggiungendo le doppie virgole ai termini ricercati,i motori restituiranno solo i siti contenenti le esatte parole nello stesso ordine in cui sono state inserite nelle virgolette...ad esempio nel caso personale,con questo mezzo non uscira' mai nulla perche' la ricerca principale è fatta ovviamente con i singoli titoli e se virgoletto per esempio "impostazioni spazio 21feb" mi usciranno le parole in ordine ai termini virgolettati(cioe' prima impostazioni e poi tutto il resto e l'insieme non avra' nulla in comune con la pubbliocazione reale)
  7. .. questo simbolo(sono 2 punti senza lasciare altri spazi tra i termini ricercati) puo essere utile per ricevere risultati contenenti i numeri compresi in un determinato intervallo:se una persona fosse interessata a un elettrodomestico o qualsiasi altra cosa, potrebbe inserire un costo relativo anticipato dalla keyword del prodotto:ad esempio, fotocamera $ 50..$ 100 ,in questo caso usciranno tutte ricerche pertinenti all'interno dei costi prefissati
  8. site: scritto in questo modo (con i 2 punti) si ricevono soltatno risultati relativi a siti e domini specifici
  9. related: questo scritto (compresi i 2 punti) fornisce le ricerche di tutti i siti relativi a quelli conosciuti
  10. info: questo termine (sempre prima delle parole ricercate) consente di selezionare le ricerche per informazioni su un indirizzo web e nello stesso tempo fornisce la cache e la relativa pagina dell'ultima indicizzazione ricevuta da qualsiasi motore... 
Quelle descritte sopra sono tutte personalizzazioni ed hanno utilita' operative concrete pero' restano parziali verso i contenuti generali e il senso è quello descritto all'inizio.
Sono valide per qualsiasi motore e oltre ai termini inseriti esiste anche un altra opzione importante da utilizzare nelle ricerche e sono le immagini:
anche in questo caso esistono le impostazioni avanzate e per iniziare le ricerche esistono dei tools in qualsiasi motore dedicati a questa opzione:
per effettuare la ricerca,in questo caso si clicca l'icona della fotocamera e si possono inserire le immagini da ricercare oppure fare l'upload delle proprie e trovare dove sono posizionate nel web.
Tutte le ricerche personali pubblicate non hanno nulla di questo e il motivo è lo stesso dei domini in quanto ho evitato le personalizzazioni perche' le pagine esistono gia' nei sistemi generali:)...
Oltre quelle pubblicate ne esistono tante altre con "modalita' diverse tra di loro" pero' per la difficolta' stessa di sistemare i loro contenuti hanno tutte un importanza oggettiva ciascuna:)...Quindi per tutte loro è valido il tappeto d'onore e per oggi non lo risistemo e lo "sostituisco" con un immagine unita direttamente a questa pubblicazione ed è il mio multitask personale di ricerca:) (il nesso con i contenuti di oggi deriva dal fatto che sono validi per qualsiasi motore e nel mio multitask ne esistono parecchi:)...
La ricerca è quindi "simbolica" e appartiene a quelle inserite in Contest Line (è solo una delle 100)  ed è "Dati e Sistemi 21feb."  e il motore è "simbolico anch'esso" per la semplice ragione che l'utilizzo poco pero' resta operativo a prescindere da tutto (cioe' Aol.America Online,appartiene alla motorizzazione Microsoft pero' resta un sistema operativo singolo legato ai volumi delle parole digitate nel suo sistema)
hYcFLXk.png
icon