/ -->
XjTyMPT.png XjTyMPT.png

Nov 2, 2015

Extra Reports Post 2015!

La pubblicazione originale è 29 ottobre
I contenuti di questo post non sono dovuti a "personalismi" ma la sua ragione deriva dalle cose inserite in questo periodo e in pratica anche da quelle espresse in tutti gli anni precedenti.La sistemazione del post (e il titolo stesso) è legata a questi motivi perche' le pagine non "rappresentano il fulcro" della pubblicazione ma sono all'interno di "specifiche tecniche".Le iniziali sono in pratica quelle sotto (ognuna ha una sintesi + collegamenti) mentre la parte finale è essa stessa uno sviluppo tecnico,legato allo strumento principale della rete e cioe' i motori di ricerca.La sintesi di tutti i passaggi è che "non è possibile bypassare nulla" rispetto al reale impegno per fare le cose! Questo post ha dimensioni notevoli gia' da solo e in piu' al suo interno ho sistemato un collegamento con la "comparazione ottobre 2015".Questa cosa è nata in maniera casuale ed è legata a 2 pagine inserite insieme a tutte le altre sotto e i suoi contenuti "mi hanno suggerito questa scelta",fatta circa 10 mesi dopo l'originale (il senso completo è nel post relativo e il collegamento è sistemato al termine di tutte le altre pagine).A questo post ne seguira' un altro e sara' la ragione stessa del fatto che le pubblicazioni non sono legate a personalismi ma le parti tecniche "sono valide per chiunque".Sviluppero' questi pensieri utilizzando diversi passaggi nel primo caso (dall'ads ad un rapporto visivo tra Amazon e Norton) poi il successivo sara' una risistemazione di post legati ai quadri delle aziende,cambiando ovviamente le immagini,adeguandole all'arco temporale preso come riferimento (cioe' saranno comprese dal primo giugno 2015 fino alla meta' di settembre circa,con nessuna pubblicazione specifica) a questo aggiungero' un breve post dedicato "alle sospensioni del web" e non sono affatto "un fenomeno personale" ma in realta' è assai diffuso(quindi agli imbecilli scoppiati,restera' solo la millanteria:)...al termine di queste cose ci sara' una pubblicazione anomala (legata prevalentemente alle caselle di posta) e per finire tutti gli scritti di questo periodo inseriro' un nuovo post di raccolta in cui sistemero' i collegamenti dedicati alle pubblicazioni recenti.
Extra pagine Ottobre
Nel post sopra sono inserite le impostazioni dei motori con la possibilita' di personalizzare le ricerche (il senso completo è all'interno della pubblicazione)
Anche questo post è legato a quello sopra perche' riguarda la scelta dei motori stessi e ovviamente è fatta in conseguenza del percorso di quest'anno.Qui allego un breve passaggio
occorre fare diverse distinzioni ed inizio da quella piu' banale e cioe' il tempo tecnico d'inserimento nei motori ed è di circa 2 settimane e ovviamente saranno all'interno delle ricerche se "esistono dei relativi volumi":).Questo è l'aspetto generale poi debbo fare una distinzione pratica perche' lo spazio AV non è ovviamente all'interno dei servizi Google pero' tante pubblicazioni derivano dagli stessi (cioe' non potevo fare 10 canali contemporaneamente e diversi tra di loro e quindi i contenuti di AV provenivano in larga parte da Dinamic 1 originale (cioe' servizio Google) compresi molti upload in sistemi della stessa casa madre (per verificare questo sono sufficenti i numerosi triangoli presenti:)
(quindi adesso è semplice immaginare cosa potevano essere questi spazi con Google e in maniera piena...Dinamic AV era "la 3° opzione" di Dinamic 1!(molto prima di AV esisteva Dinamic 3!)
Questo l'ho scritto alcuni giorni fa' e nel recente post Extra Pagine Ottobre avevo aggiunto che avrei inserito anche pagine fatte da altre persone.Questa cosa ovviamente la faro' pero' oggi debbo sistemare delle pubblicazioni personali lo stesso perche' "l'insieme" dei contenuti inseriti nei post sopra non è del tutto completo in quanto anche la parte del motore Google è molto importante!:).In questo caso la pubblicazione sara' complementare allo scritto sopra e alla contestualizzazione stessa di questo periodo perche' le condizioni (anche in questo caso:) non hanno nulla "in equivalenza" e quindi sono a maggior ragione piu' importanti di prima(il riferimento temporale è specifico ed è legato al primo account Google e cioe' quello antecedente a febbraio 2015 e tutto l'insieme è unito agli scritti di questo periodo...Quelli attuali sul motore Google sono tutti successivi alla stessa data(cioe' febbraio 2015) ed alcuni precedenti derivano dagli stessi servizi pero' sistemati sulla piattaforma AV.Il ranking dei motori (o volumi di rete) derivano esattamente dalle parole digitate in rapporto a termini medesimi pero' utilizzati dalle persone che hanno fatto le pubblicazioni.Scritta in questo modo sembra una cosa banale mentre in realta' la sua creazione è gia' molto difficle e l'utilizzo dei rapporti è l'essenza stessa della rete (cioe' senza ranking dei motori è praticamente impossibile fare ricerca perche' nessuno puo avere input propri associabili alla rete per le sue dimensioni ciclopiche!).Quindi i rapporti  sono importantissimi in generale e a maggior ragione lo sono per questi spazi in quanto non esiste nessuna alternativa rispetto a canali normali e nello stesso tempo quest'insieme è anche relativo in quanto gli spazi specifici non hanno "avuto normale" nemmeno il percorso delle pubblicazioni! 
Le immagini ne saranno tante e questa volta inseriro' anche una novita' e sara' la cache del motore utilizzato (cioe' dove è conservato lo script di rilevamento) Ovviamente dell'insieme inseriro' solo qualche immagine come esempio pero' lo stesso valore è uguale per tutte le pubblicazioni e le indicazioni saranno di una chiarezza totale!
Il particolare piu' banale è che sia il link inserirto nella ricerca e quello della pagina debbono essere uguali ovviamente e puo appartenere solo a chi ha fatto le pubblicazioni e l'insieme di questi rapporti forma il ranking del motore e per i motivi scritti sopra potra' appartenere solo ad una persona (potra' essere singolo o societa' e la cosa è indifferente in quanto avra' sempre 1 come valore).All'interno di questo stesso post aggiungero' lo sviluppo dei 2 inseriti all'inizio e insieme lo saranno anche rispetto alla security e agli stessi contenuti di questo post(in pratica sara' il senso vero delle cose scritte all'inizio e cioe' i contenuti non sono legati a nessun personalismo e a determinare questo è l'inserimento delle pagine all'interno di sistemi tecnici ben definiti e l'insieme è poi in funzione delle idee da cui sono nati gli spazi specifici) .
Le pagine che inseriro' sotto sono delle pubblicazioni generali come indicazione(cioe' gli strumenti sono validi in ogni tempo e in qualsiasi paese) pero' i contenuti "restano particolari essi stessi!":)
La parte sopra è un esempio e l'ho inserita anche per le pagine sistemate nelle pubblicazioni precedenti.Ho scelto Yahoo perche' sono diversi  "i contenuti" e in questo caso sono davvero notevoli(lo sono per la somma delle 2 opzioni pero' non cambia nulla lo stesso,anzi è decisamente meglio cosi':)(questo è poi legato ai pensieri inseriti sopra e insieme a quelli della contestualizzazione (li utilizzero' anche al termine di questo post e sopratutto nel prossimo).
Adesso scrivo qualcosa legato all'esempio delle pagine e gli stessi sistemi sono validi ovviamente per tutti i collegamenti inseriti nella ricerca.Per aprire la cache del motore occorre fare un po' d'attenzione perche' si trova nella freccia al termine del link di collegamento inserito nei risultati del motore è questa verde qui e cliccandolo con il tasto sinistro si apre una piccola espansione sotto con lo scritto "cache" ed è un collegamento anch'esso da cliccare con il tasto sinistro e si aprira' la pagina sopra relativa alla pubblicazione inserita nella ricerca.A differenza delle pagine normali,il collegamento della cache aprira' lo script del motore con tutte le indicazioni  della ricerca.All'interno dello spazio motore esiste poi il riferimento all'arco temporale del rilevamento e il suo senso è molto simile a quello delle pubblicazioni specifiche ed è effettivamente la cosa piu' bella perche' è del tutto relativo in entrambi i casi(il ranking del motore è periodico e nel caso sopra è dello scorso 21 ottobre pero' la pagina esisteva gia da luglio 2014 ed è nata sui servizi Google del primo account ed era gia' posizionata molto bene.Nello stesso periodo della pagina sopra (2014) solo il canale della musica (anch'esso tra i servizi Google) aveva un proprio ranking dei motori oltre 5 volte rispetto ad uno pubblicato di recente e quest'ultimo è gia' importante di suo (e il riferimento è solo a una pagina specifica)
*****
Tutte le altre pagine saranno invece dedicate a Google e sono scelte in maniera casuale pero' con le basi tecniche descritte sopra (cioe' dei servizi Google esiste molto poco per "motivi oggettivi" e in questo caso,per paradosso,è una cosa positiva e il senso è in tutte le pubblicazioni di questo periodo)
 
Ho sistemato la sezione mentre il collegamento reale tramite la cache del motore avra' la pagina intera.Tutte le parti tecniche sono uguali a quelle sopra e valide per chiunque.Nel caso di Google esiste poi una differenza nell'apertura della pagina relativa e sono i 3 sistemi inseriti sopra (uno di essi è "view source" ed è il collegamento del codice sorgente degli spazi...
La pagina sopra è strettamente legata al passaggio precedente e il riferimento era ad una di Emergency pubblicata alcuni giorni fa'.Per quanto riguarda COOPI ha avuto piu' o meno un percorso simile (a partire anch'esso dal 2010) pero' in questo caso "i riferimenti storici" sono direttamente in una delle pubblicazioni di base ed è Concrete Action.
Da adesso inserisco altre pagine pero' solo con link in collegamento (senza la cache Google) e i sistemi sono gli stessi descritti sopra.
Il senso non è oggettivo in quanto FdM "è tutta particolare"!:) 
In questo caso è la sistemazione stessa all'interno della piattaforma pdf (è terza e un volume del genere per pdf  è una cosa notevole)
Qui era disponibile la cache di Google e l'inserisco.
Le parti inserite sono solo un esempio pero' sono importanti lo stesso per le cose scritte all'inizio e direttamente in tutto questo periodo.
è l'ultima onlus inserita in ordine di tempo pero' i contenuti sono importanti lo stesso (senza nessuna superbia e con sistemi a parita' completa di condizioni,la onlus stessa è circa la meta' dei contenuti inseriti nella pagina.Sono contento per la persona meravigliosa a cui è dedicato l'impegno e cioe' Carlo Urbani (ovviamente l'impegno è relativo ai fondatori e operatori della onlus )
(anche qui sono contento a prescindere, pero' occorre fare "una contestualizzazione" a sua volta.Il legame con questi spazi deriva da giugno 2014 e quindi l'arco temporale effettivo legato al maggiore account è di soli 6 mesi,mentre il successivo è quello attuale ed ha a sua volta "altre distinzioni" (sono in pratica tutti i contenuti scritti in questo periodo).La relativita' di tutto il percorso (compreso le sue difficolta') ha reso poi assoluta la contentezza descritta sopra:) 
Qui è sistemata la cache di Yahoo su dailymotion e il recente rilevamento del proprio crawl  è del 24 ottobre scorso*****
Questa list è una "ipercontestualizzazione essa stessa"(sopra ho inserito un piccolo player di Dinamic Dream List) ed occorrerebbe un extrapost simile all'attuale per descriverla.In realta' l'avrei gia' fatto pure e le pubblicazioni sono diluite in anni a partire dal 2008/9 e sono iniziate proprio grazie "alla mia prediletta":) (in pratica è il video che apre la list).Allora li avevo su yt pero' esistevano dei limiti per gli upload e un video da 20 minuti (cioe' il primo della list) era composto da 3 parti.Anche allora esistevano le sospensioni e purtroppo sono capitate proprio al video sopra.Non era nei miei upload e la cosa è successa proprio al canale dove erano postati i video e mi è dispiaciuto tantissimo e cosi' decisi che gli upload me li sarei fatti da solo in modo da conservare almeno i file.Il motivo di questa cosa derivavava dal fatto che il video in questione (dopo la sospensione) non era possibile trovarlo da nessuna parte e tante cose erano simili pero' la musica (live sopratutto) è sempre unica e le stesse emozioni non si possono ripetere in maniera automatica (la stessa cosa valeva per il video e quelli che lo hanno sostituito erano solo per "colmare un vuoto:).Sono passati alcuni anni e il 15 febbraio 2012 è tornato il video integrale ed ho fatto subito l'upload.Scritta in questo modo è nulla al confronto di quello che è accaduto davvero e cioe' il giorno precedente ho avuto la chiusura totale del canale della musica (allora era la piattaforma Viddler) e l'unico video rimasto era il primo della list sopra.Sono passati altri anni fino ad arrivare alle vicende recenti del febbraio 2015 e la Dinamic Dream List è nata proprio dopo la sospensione dell'account Google (quindi anche del canale della musica) in pratica nei primi giorni di febbraio 2015.Quindi la contestualizzazione è molto semplice perche' tutti i video esistevano da anni nei miei upload pero' nei ranking dei motori pubblicati sopra il tempo di ricerca è solo formalmente illimitato (cioe' sempre in anytime) pero' quello effettivo di pubblicazione ha invece dei limiti oggettivi.Poi la List stessa ha 2 upload distinti in quanto l'ho utilizzata anche per i 2 anni di questi spazi facendo una piccola modifica al primo video e per fare questo ho dovuto risistemarli e non è un particolare da poco perche' la prima Dinamic Dream List di Yahoo è esattamente quella inserita sopra e l'upload non è di febbraio 2015 ma dello scorso mese di giugno.Quindi il reports del ranking del motore funziona solo con Dailymotion (cioe' circa 1/30 di youtube) e i mesi effettivi di pubblicazione ne sono 4-5! Sono contentissimo:)
Questa è una curiosita' perche' la pagina esisteva gia' nelle pubblicazioni precedenti pero' ha una "novita' intrinseca".In pratica il collegamento con Yahoo Svizzera sarebbe con un motore minore acquistato alcuni anni fa' da Yahoo (il motore è AltaVista e dal 2013 è di Yahoo e attualmente ha questa disposizione).Comunque i dati valgono per tutto il web e sono sempre singoli rispetto ai relativi motori.Cioe' anche se Bing e Yahoo hanno la stessa motorizzazione il ranking  deriva sempre dalle singole parole digitate nei relativi motori (questo valore è assoluto e poi il rapporto con gli stessi termini utilizzati nelle pubblicazioni forma le varie pagine di ricerca).L'unione nel ranking (cioe' come sono posizionati i collegamenti all'interno dell'impaginazione delle ricerche) non avviene ovviamente attraverso "forme esoteriche" ma sono legati agli algoritmi dei motori stessi (il senso tecnico l'ho descritto in numerose pubblicazioni mentre quello legato agli imbecilli sara' la parte finale stessa di questo post...il sub-senso è molto semplice e cioe' i sistemi non hanno nessuna possibilita' di essere in qualche modo "bypassati" in assoluto e se per fantasia fosse possibile, la verifica immediata sarebbe quella "di mettersi un motore in proprio",in quanto l'aspetto economico degli stessi è assai conveniente:)...la cosa è "dissennatamente" fuori di coccia pero' una realta' la possiede ed è legata agli stessi imbecilli (sempre ignoti:) e al loro status psico clinico legato "alla scimmia" dell'invidia:)...comunque da parte mia mantengo sempre "un sentimento positivo" verso gli imbecilli perche' la "loro coccia è convulsa" in maniera naturale al di la' di crisi epilettiche vere e proprie:)...quindi "verso colleghi convulsi" ho sempre un sentimento spiccato anche se ci distinguono "le cause":)... 
Il ranking è di Google e anche in questo caso è possibile verificare la cache del motore.L'importanza di queste pubblicazioni sono tutte all'interno della "contestualizzazione"  e il senso è in tutti gli scritti di questo periodo.Cioe' non è unito nulla a fattori personali ma al metodo delle pubblicazioni specifiche e quindi alla possibilita' di utilizzare gli stessi strumenti da "parte di chiunque".Gli ultimi termini virgolettati hanno in se la sintesi di tutta la 3° generale e di altri post recenti e saranno gli stessi termini alla base della prossima pubblicazione.Per quanto riguarda invece le verifiche esterne per adesso non posso farle perche' sono tante quelle che ho preparato e quindi le relative ricerche sono davvero difficili da mettere insieme.Pero' una possibilita' esiste ed è molto semplice e cioe' prendere i termini di ricerca ed inserirli in propri strumenti e l'unica accortezza è di fare ricerche complete e generali (cioe' valide in ogni tempo e qualsiasi paese...in quelle personali,nelle opzioni dei 3 motori utilizzati ho aggiunto "everywhere" e cioe' in qualsiasi posizione di pagina siano inseriti).Comunque vada la ricerca,la parte "informativa" dei primi 3 motori al mondo,corrisponde a circa il 90% di tutto il traffico della rete e quindi i risultati saranno sempre molto attendibili!:)
Questa è Google + Base SEO ed è di Google stessa*****
Questo è invece uno scritto "particolare" sistemato sia su FdM ed altri canali***** Questa è Save 100,000 children su Yahoo*****
Questa è Save 100,000 children su Bing*****
Anche su Google esiste una ricerca simile e l'unione questa volta è direttamente con i contenuti di questo periodo (cioe' la contestualizzazione) perche' tutti i ranking dei maggiori motori non derivano dall'utilizzo nativo dei termini (cioe' erano quelli del canale della musica) ma da altre pubblicazioni relative pero' non strettamente legati alla musica stessa e quindi il nesso con i contenuti attuali è legato semplicemente al fatto che quelli di prima non sono "disponibili" e gli attuali sono formati dalle cose rimaste.Non è una cosa indifferente perche' "il precedente" ha un "ranking personale" maggiore del doppio rispetto al massimo attuale.
Il post da cui derivano è questo qui*****
Quindi "il giro dei termini" è un po' particolare perche' quello sopra è solo una pubblicazione scritta e fatta" in un contesto minore" rispetto al precedente(di quest'ultimo non è disponibile assolutamente nulla e quindi il valore degli attuali è ancora piu' importante).
Questo è invece 5 Maggio (Daily Din:)*****
Questa è Comparazione Ottobre 2015 e la pubblicazione deriva da 2 pagine inserite sopra
Dopo tutte le sistemazioni inserisco il rapporto diretto con i post precedenti sistemati all'inizio e per le loro caratteristiche sono unite anche a tutte le pagine inserite sopra.Il senso è molto semplice e cioe' non esiste nessuna scorciatoia "alla condivisione d'intelligenza" e quest'ultima in rete non si puo millantare.Gli unici a farlo sono sempre "gli imbecilli ignoti" a cui ho "applicato la scimmia dell'invidia":)
Tornando alle cose che aggiungero',nascono come aspetto tecnico dei motori pero' in realta' hanno un livello di sicurezza superiore a qualsiasi insieme di sistemi relativi (il senso è molto semplice perche' tutte le operazioni hanno come punto terminale "l'inserimento adeguato" nei motori (cioe' senza nessun fattore di rischio).
Alcuni punti li ho descritti nei post precedenti sistemati all'inizio di questo (riguardano le impostazioni in generale e anche un aspetto economico esponenziale relativo ai motori e di conseguenza la credibilita' degli stessi è fondamentale!).Unite queste 2 cose insieme si è gia' "out" da qualsiasi "scorciatoia" fatta per bypassare i sistemi e quella che aggiungero' oggi è solo in apparenza di minor conto mentre in realta' le difficolta' legate alle operazioni che descrivero' (formalmente sarebbero per cose semplici!) rendono quelle precedenti del tutto insormontabili!

Qui è sistemata la pagina del form L'esempio è in funzione delle dimensioni stesse della pagina (qui l'ho inserita piccola per questioni di spazio) ed è semplicemente il form della Microsoft attraverso il quale segnalare al suo motore (cioe' Bing + Yahoo) le "anomalie" nelle pubblicazioni.
Non ho mai visto un form di queste dimensioni e la cosa non deriva naturalmente dall'azienda madre dell'informatica stessa ma da disposizione legislative(quindi è abbastanza probabile che non sia nemmeno quella definitva e quindi in un prossimo futuro potra' avere anche un estensione piu' grande!:).La parte sotto serve per scrivere al motore mentre quella evidenziata all'inizio (cioe' webmaster) e' in questo caso "soggettiva" (il form viene compilato da una terza persona per chiedere al motore di cancellare un nome o un riferimento fatti all'interno di una pubblicazione...la cosa ha poi "una trafila burocratica" perche' dopo "diversi giri" se la terza persona ha delle ragioni fondate viene cancellato dal motore qualsiasi riferimento inserito nella compilazione del form (il senso pieno è nella difficolta oggettiva di compilarlo a 360° (cioe' il form + la trafila burocratica)e l'eliminazione coprira' in realta' solo 1 url  ed è una cosa anche normale perche' la tutela deve riguardare anche il webmaster.
Tornando al ruolo del form collegato al motore ho scritto sopra che la compilazione puo essere riferita a 1 solo url  e quindi la sua efficacia ha dei limiti gia' di base e per risolvere questo il consiglio nella parte finale del form è fantastico e cioe' di scrivere direttamente al webmaster e di far cancellare le cose  "sgradite":) ...è una soluzione un po' pilatesca pero' è l'unica realmente possibile!Ribadisco che tutte le operazioni descritte nel form,una volta portate al termine (e non è semplice) possono garantire solo la cancellazione di 1 url (cioe' di 1 link) nei risultati del ranking di un singolo motore (quindi è un pulviscolo rispetto ai volumi di ricerca e di conseguenza quest'ultimi sono ipergarantiti in maniera completa ad iniziare dalla semplice ragione!) 
Bing non è solo il motore della Microsoft ma è il sistema anche di Yahoo e quindi non è affatto irrilevante il posizionamento nei volumi delle ricerche di alcune parole "non gradite"!  (l'insieme è circa il 35-40% della rete  e quindi sono secondi solo a Google!)...

Il collegamento è inserito qui
Quella sopra è Page Traffic,all'interno del webmaster help di Bing(i rilevamenti valgono anche per Yahoo con combinazione dei dati).Sempre nella stessa pagina esistono poi numerose altre scelte e una di queste è "crawl information report" e al suo interno è possibile trovare anche i contenuti delle cache pubblicate sopra (cioe' per rilevare le pagine ed inserirle nel ranking di ricerca debbono prima indicizzarle e quest'operazione avviene attraverso i crawl).
Adesso invece descrivero' gli stessi contenuti inseriti sopra (sempre per quanto riguarda il ruolo dei motori) pero' questa volta i passaggi saranno dedicati a Google.

L'immagine in dimensioni originali è sistemata qui
Questo è invece il collegamento con Google Trasparency Report
Sopra ho inserito le ragioni descritte nei passaggi precedenti e cioe' tutti i sistemi di sicurezza servono per portare i contenuti dei siti (o loro stessi) all'interno dei motori,possibilmente senza fattori di rischio.La parte inserita sopra (cioe' il link generale di Dinamic AV) e poi una forma supplementare da parte del motore e a sua volta li ricontrolla al massimo livello possibile(i motivi di queste operazioni sono gli stessi descritti sopra e sono legati alla ragione sociale dei motori in quanto la ricerca è il loro "core business" legato a sua volta a un valore economico esponenziale e di conseguenza la credibilita' è fondamentale.
L'operazione sul link di AV l'ho fatta il 26 ottobre e cioe' mentre scrivevo questo passaggio del post.

 
Qui è sistemata la security di Google
L'immagine sopra è come si vedrebbe realmente qualsiasi pagina di ricerca nel caso ci fossero fattori di rischio e le operazioni sono fatte per gli stessi motivi descritti nel passaggio precedente.
Qui sono inserite le opzioni di Google,simili a quelle descritte per Bing

Questo è Search Console
La parte sopra è simile a quella descritta per Bing (cioe' per togliere 1 url da una ricerca) e a differenza dell'immagine e della pagina associata è uguale al precedente motore per dimensioni e per tutti i passaggi da fare sempre allo scopo di togliere solo 1 url.In questo caso i contenuti sono su piu' livelli di pagine e qui ne ho fatto una sintesi per rendere semplice la navigazione (tutte le opzioni legate a Search Console sono nel link sistemato sopra all'immagine)
icon